La stagione del teatro l’Idea di Sambuca: tra impegno civile e innovazione digitale, prosa e teatro di figura
15 spettacoli per oltre 40 artisti, sfruttando tutte le possibilità dell’arte teatrale. Al via domenica 29 ottobre, con il trio Trioche e le sue “Troppe arie”, concerto comico per voce, musica e gags, un’operetta in chiave inedita e moderna.
AGRIGENTO. Al via domenica 29 ottobre la nuova stagione 23/24 del teatro comunale L’Idea a Sambuca di Sicilia. Con 15 spettacoli e oltre 40 artisti, la stagione fra tradizione e innovazione sfrutta tutte le possibilità espressive dell’arte teatrale: parola, musica, linguaggio del corpo e dei gesti, uso delle maschere e del teatro di figura, fino alle nuove performance digitali.
Il debutto allegrissimo è affidato al trio Trioche con Troppe arie, concerto comico per voce, musica e gags che trascina lo spettatore in una girandola da operetta in chiave inedita e moderna. Due gli omaggi a grandi maestri della musica: il trio Servillo/Girotto/Mangalavite con L’anno che verrà, dedicato a Lucio Dalla e Buonasera signor G., teatro-canzone sulle note di Giorgio Gaber, a vent’anni dalla morte. La musica folk vive nelle canzoni del mare Mediterraneo di Sei strumenti per mare, dal sud (compagnia Sciarabbà) e Parlami d’amore, con Mario Incudine e Antonio Vasta, va alla riscoperta dei tempi della radio e delle canzoni fra le due guerre, fischiettate per strada….